Iniziative e materiale informativo

Iniziative e materiale informativo

Iniziative e materiale informativo Educazione ambientale

L'educazione e la sensibilizzazione ambientale sono parti integranti della politica aziendale: solo responsabilizzando i cittadini, fin dalla più giovane età, insegnando loro i comportamenti virtuosi e rendendoli partecipi dei successi raggiunti si può auspicare uno sviluppo sostenibile.

Nascono così iniziative di vario genere che vanno a coinvolgere di volta in volta fasce di cittadini diversi a seconda dei messaggi che si vogliono veicolare.

Di seguito alcune delle iniziative realizzate negli ultimi anni da Soraris.

L'azienda ha fornito il supporto tecnico e organizzativo di alcune visite guidate presso la Discarica di Grumolo delle Abbadesse e l'ìmpianto di Acovis. Guarda la fotogallery

Si è occupata della realizzazione di materiale informativo sulla corretta differenziazione della plastica distribuito a tutti i residenti nei 15 Comuni soci.

Ha realizzato e stampato delle agende scolastiche consegnate a tutti gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole primarie di tutti i 15 comuni soci. La scelta dell'agenda scolastica, come mezzo di sensibilizzazione, è stata ritenuta valida, perché per 10 mesi è uno strumento attivo, di uso quotidiano, da parte degli alunni, (gli adulti di domani), ma anche degli insegnanti, dei genitori e dei familiari. Con il trascorrere dei mesi l'alunno (in primis), la famiglia indirettamente, viene guidata nella pratica di una buona raccolta differenziata, scoprendone gli accorgimenti e i vantaggi economici e ambientali.

Ha realizzato la campagna per l'incremento in quantità e la diffusione delle corrette modalità della raccolta differenziata della carta, i cui dettagli sono riportati nel sito: soraris.paroladialbero.com

Iniziative e materiale informativo