LA RACCOLTA DEL RIFIUTO SECCO viene effettuata almeno 1 volta ogni 15 giorni;
QUELLA DELL'UMIDO almeno 2 volte alla settimana.
Tutte le strutture assegnate alle Utenze devono essere CUSTODITE ALL'INTERNO DELLA PROPRIETA ed esposte lungo la strada la sera precedente al giorno di raccolta.
COME SONO ORGANIZZATE LE RACCOLTE?
Le raccolte sono organizzate in due turni di servizio: dalle 5.30 alle 11.30 o dalle 12.30 alle 18.30.
QUANDO E' ASSICURATO IL SERVIZIO?
Il servizio è assicurato (salvo impedimenti di forza maggiore) in
TUTTI I GIORNI DELL'ANNO, tranne le domeniche ed i giorni di Natale e Capodanno. Qualora per motivi dipendenti dall'azienda, IL SERVIZIO DEL MATTINO NON VENISSE ESEGUITO, o eseguito,solo in parte, la Soraris assicura il completamento al pomeriggio dello stesso giorno.
Qualora NON VENISSE ESEGUITO AL POMERIGGIO, la Soraris assicura il completamento dei servizio entro la mattinata dei giorno seguente.
Il reclamo può essere inoltrato, anche telefonicamente, all'Ufficio Servizi (
tel. 0444/658667) nell'orario di apertura dell’ufficio.
IN CASO DI RECLAMO da parte di un singolo utente, o da più utenti residenti nella stessa via, la Soraris svolgerà le OPPORTUNE INDAGINI SUL DISSERVIZIO RECLAMATO, e, qualora venisse accertata la responsabilità dell'Azienda, la stessa INTERVERRA TEMPESTIVAMENTE E COMUNQUE ENTRO IL GIORNO SEGUENTE.
QUALORA INVECE EMERGESSE LA RESPONSABIUTA DELL'UTENTE, la Soraris non assicura alcuna prestazione immediata, rinviando il prelievo dei rifiuto alla successiva raccolta.
SPAZZAMENTO STRADE
La Soraris S.p.A. provvede alla, PULIZIA DEL SUOLO PUBBLICO (strade, piazze e marciapiedi) mediante SPAZZAMENTO MANUALE E MECCANIZZATO secondo le frequenze previste dai piani di spazzamento comunali.
IL LIVELLO QUALITATIVO DEL SERVIZIO, inteso come completezza di spazzamento, viene monitorato giornalmente TRAMITE SCHEDE COMPILATE DAGLI OPERATORI.
L'eventuale inosservanza dei programma è dovuta ai seguenti impedimenti:
- TRAFFICO VEICOLARE;
- LAVORI E CANTIERI STRADALI;
- CONDIZIONI METEOROLOGICHE . AVVERSE.