Per poter avviare i lavori del nuovo ecocentro di Torri di Quartesolo, dal 2 al 6 aprile 2024, l’ecocentro di via Primo Maggio sarà chiuso per spostare le strutture di contenimento rifiuti e l’attuale allestimento nel nuovo ecocentro provvisorio.
Quest’ultimo sarà ubicato in via Vedelleria, nell’area adibita a parcheggio tra il complesso sportivo Pala Villanova e il negozio Decathlon. L’ecocentro provvisorio sarà operativo a partire dal giorno 8 aprile e per tutta la durata del cantiere di rifacimento e ampliamento dell’ecocentro in via Primo Maggio. Gli orari e i giorni saranno gli stessi dell’attuale ecocentro.
L’inizio dei lavori del nuovo ecocentro in via Primo Maggio avverrà non appena saranno concluse tutte le pratiche amministrative e di contrattualizzazione con la ditta che li eseguirà.
Il nuovo ecocentro di Torri di Quartesolo di via Primo Maggio sarà in buona parte finanziato dall’Unione Europea e avrà:
• spazi più ampi e organizzati in maniera ottimale;
• una viabilità più funzionale grazie alla separazione dei flussi degli utenti che effettuano il conferimento e degli operatori che ritirano i rifiuti;
• un modalità più comoda per il conferimento dei rifiuti (da un’area sopraelevata);
• un’area h24 in cui i cittadini potranno conferire alcuni tipi di rifiuti 24h su 24 e 7 giorni su 7. L’accesso avverrà con un badge o tessera e i rifiuti conferibili in quest’area saranno: carta e cartone, verde e ramaglie, e imballaggi in vetro.
Layout dell'ecocentro nuovo che verrà realizzato in via Primo Maggio: