Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.

Tutte le info qui

Avviso di sciopero generale 29 novembre

Per venerdì 29/11/2024 alcune organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero generale nazionale, che coinvolgerà anche il settore ambientale.

Se lo sciopero sarà confermato, il 29 novembre i servizi di igiene ambientale sul territorio dei comuni gestiti da Soraris potrebbero non essere erogati. Sarà garantita l’erogazione dei soli servizi essenziali, così come previsto ai sensi della legge 12 giugno 1990, n. 146, come modificata dalla legge 11 aprile 2000, n. 83.

Nell’eventualità il personale di Soraris aderisca allo sciopero, il servizio di raccolta potrebbe non essere effettuato e i rifiuti potrebbero non essere raccolti. Se ciò accadesse, si chiede cortesemente di riportarli all’interno della propria proprietà e di esporli per il successivo turno di raccolta previsto dal calendario.

Nel caso in cui il personale impiegato nella guardiania degli ecocentri Soraris aderisca allo sciopero, gli ecocentri potrebbero restare chiusi il 29 novembre. Dal momento che la legge vieta l’abbandono dei rifiuti, si prega di riportarli al proprio domicilio per poterli conferire non appena l’ecocentro riprenderà la normale attività.

 

 

26 novembre 2024