AZIONI BUONE PER L’AMBIENTE! ANNO SCOLASTICO 2021/2022

AZIONI BUONE PER L’AMBIENTE! 
ANNO SCOLASTICO 202

Torna in presenza il percorso formativo ai futuri cittadini.
Anche per l'anno scolastico 2021/2022 SORARIS ha attivato, in collaborazione con i comuni Soci, il progetto didattico di educazione ambientale dedicato agli alunni delle scuole primarie del bacino servito. Questa iniziativa, completamente gratuita, si propone di accompagnare gli alunni nella loro crescita personale ed intellettuale, coinvolgendoli attivamente e promuovendo comportamenti improntati a una cittadinanza consapevole in ambito ecologico e sociale.
La proposta educativa torna con i laboratori in presenza, in continuità con le attività svolte nei precedenti anni scolastici. Gli alunni delle classi aderenti potranno vivere esperienze diversificate in base alla loro età seguendo uno dei 5 percorsi didattici previsti.
IL PROGETTO: AZIONI BUONE PER L’AMBIENTE
Con l’obiettivo di creare un percorso logico e di crescita degli studenti, si prevedono 5 percorsi differenti per le varie classi partecipanti, progettati di anno in anno per soddisfare i diversi bisogni di conoscenza ed esplorazione. Nei vari interventi si prevede una prima parte di spiegazione, sempre calibrata sull’età degli studenti e accompagnata da strumenti che ne aiutino la comprensione, e una seconda parte pratica con laboratori, giochi e attività di coinvolgimento che divertano e aiutino i bambini ad interiorizzare le conoscenze.
Gli interventi in classe saranno garantiti da personale adeguatamente formato, in regola con le normative legate all’emergenza sanitaria, in vigore al momento dell’incontro.

Adesioni:

L’attività didattica è rivolta a tutte le classi della scuola primaria del 1˚ e 2° ciclo.

Per informazioni su come aderire è possibile contattare la segreteria organizzativa attiva dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 15.00:
• scuolesoraris@educazione.org
• Ugo Rebeschini - 348/2879076