Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.
Tutte le info quiCosa va gettato nell’umido? E cosa, invece, va conferito insieme ad altri rifiuti (secco, multimateriale, carta, ecc…)? Il cittadino attento nella raccolta differenziata si trova spesso a porsi queste domande e probabilmente da questa nascono anche diversi dubbi.
Ecco perché Soraris, in collaborazione con Biorepack (consorzio nazionale per il riciclo organico degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile) ha scelto di attivare una campagna informativa su Facebook per dare le risposte utili al cittadino che vuole differenziare correttamente il rifiuto organico.
La campagna è composta da 12 soggetti che rappresentano in totale 24 rifiuti e il loro corretto conferimento. In basso è possibile qualche esempio.
L’obiettivo è informare gli utenti e dare loro gli strumenti per fugare ogni dubbio sulla raccolta differenziata. Per questo, nella campagna si invita a consultare il Glossario dei rifiuti Soraris, un sistema informativo ideato per il cittadino, in cui si può capire facilmente dove conferire ogni tipo di rifiuto. Basta infatti cercare il rifiuto o scrivere il nome per scoprire dove va gettato e contribuire così a migliorare la qualità della raccolta differenziata.
Il Glossario dei rifiuti è disponibile anche nella SorarisAPP, scaricabile gratuitamente per Android e iOS.