Come conferire i pannolini nei comuni Soraris

La raccolta avviene nei bidoni gialli

Tra i rifiuti che d’estate richiedono un conferimento più frequente ci sono l’umido e i pannolini. Per quanto riguarda il primo, è possibile leggere i consigli per la gestione del rifiuto organico qui. Per quanto riguarda i pannolini, invece, facciamo chiarezza.

Quale tipo di rifiuto è conferibile?
Rientrano nella categoria “pannolini” due tipi di rifiuti: i pannolini per i bambini e gli ausili per l’incontinenza degli adulti.

Dove si gettano i pannolini?
Entrambe le categorie di rifiuto si conferiscono nei bidoni gialli che riportano la dicitura “pannolini”.

I bidoni gialli in ecocentro
In tutti i comuni gestiti da Soraris i bidoni gialli per la raccolta dei pannolini si trovano negli ecocentri.

I bidoni gialli stradali
Nei seguenti comuni, i bidoni gialli sono distribuiti anche sul territorio comunale: Altavilla Vicentina, Bolzano Vicentino, Caldogno, Camisano Vicentino, Castegnero, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Isola Vicentina, Longare, Montecchio Precalcino, Montegalda, Montegaldella, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo.

In questo caso i bidoni sono provvisti di serratura meccanica o magnetica. Per poter usufruire del servizio, basta richiedere la chiave o la tessera allo sportello del proprio comune. La chiave/tessera è gratuita perché il servizio è incluso nel servizio di gestione dei rifiuti del proprio comune.

24 agosto 2023