Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.
Tutte le info quiLa pagina per la consultazione del calendario è stata rinnovata per essere più al passo con i tempi e per adattarsi alle esigenze di tutti gli utenti. Ecco le novità:
• La pagina è fruibile inserendo l’indirizzo dell’utenza. Si può digitare la via e selezionarla dal menu oppure, con la geolocalizzazione attiva, lasciare che il sistema individui l’indirizzo corretto.
Quest’ultima opzione va utilizzata solo quando l’utente è fisicamente nel proprio comune di residenza. Esempio: se un utente residente a Sandrigo si trova a Torri di Quartesolo, non potrà utilizzare la geolocalizzazione per visualizzare il calendario di Sandrigo perché il sistema rileverà la posizione a Torri di Quartesolo.
• Una volta inserito l’indirizzo è possibile vedere il calendario della raccolta di tutto il mese e delle settimane successive. Le icone e i colori sono le stesse del calendario cartaceo in modo da velocizzarne il riconoscimento.
• Dopo aver inserito la via, è possibile anche vedere la programmazione del servizio di spazzamento, tranne quando questo servizio è attivo su chiamata, in accordo con l’amministrazione.
• Una mappa mostra il posizionamento dei bidoni stradali dell’umido, dei pannolini, delle batterie e dei farmaci di tutto il paese selezionato.
Per accedere alla pagina è necessario cliccare sulla voce “Cittadini”, poi selezionare il proprio comune di residenza e cliccare sulla voce “Ecocalendario”.