Contest creativo: la novità del progetto di educazione ambientale di Soraris

Coinvolge le scuole primarie dei 18 comuni soci


Il contest creativo è la novità del progetto di educazione ambientale di Soraris “In viaggio per la sostenibilità”. Attraverso il contest, gli alunni delle scuole primarie possono mettere a frutto quanto imparato nel percorso educativo dell’ultimo triennio.

I premi in palio

Saranno premiati tutti i partecipanti con un oggetto utile, di uso quotidiano, riutilizzabile e realizzato in materiale riciclato. Si tratta di una speciale bottiglia di vetro, ideale da utilizzare ogni giorno a tavola, insieme a tutta la famiglia. È stata realizzata da CoReVe (Consorzio per il riciclo del vetro) e ha una capacità di 1 lt. La bottiglia ha un’imboccatura ampia per favorire il lavaggio ed è molto robusta, grazie a una particolare lavorazione che la rende così riutilizzabile per molto tempo.
Inoltre, una sintesi dei lavori prodotti dagli alunni sarà pubblicata sull’ecocalendario 2026, sul sito Soraris e sui canali social di Soraris.

Come partecipare al contest creativo di Soraris

Il contest creativo è rivolto a tutte le scuole primarie del 18 comuni soci Soraris. Agli alunni è richiesta la progettazione, realizzazione e consegna di un elaborato artistico in formato A3 che includa uno slogan, il tutto sul concept “In viaggio per la sostenibilità”.
La scadenza per l’invio degli elaborati è il 30 aprile.

Per approfondire “In viaggio per la sostenibilità”, il progetto triennale di educazione ambientale, cliccare qui.

 

11 aprile 2025