Con l’inizio del nuovo anno Soraris Spa ha ripreso le verifiche a domicilio sulla pratica del compostaggio domestico.
I controlli coinvolgeranno le utenze domestiche dei comuni soci che hanno dichiarato di effettuare il compostaggio domestico e godono, per questo, di uno sconto sulla fattura.
Le verifiche sono effettuate da operatori autorizzati che sono riconoscibili grazie a:
Inoltre, per avere la certezza che l’operatore è effettivamente un tecnico Soraris Spa è possibile chiamare il numero verde 800.905.240.
Con l’occasione, l’operatore fornisce supporto tecnico ai cittadini che hanno scelto di praticare il compostaggio. L’operatore, oltre a controllare il compost, risponderà a eventuali domande, darà utili suggerimenti e lascerà una guida sulla pratica del compostaggio domestico.
Queste verifiche sono importanti per controllare che il compostaggio del rifiuto organico sia eseguito correttamente e confermare la riduzione sulla tariffa. Viceversa, i controlli servono anche a individuare le utenze che, pur avendo aderito al compostaggio domestico, non lo praticano e a revocare così lo sconto in fattura.
Nel caso in cui l’operatore non riesca a effettuare la verifica, lascerà un avviso per fissare un appuntamento per il controllo entro i successivi 10 giorni solari. Agli utenti che non richiedono il secondo appuntamento potrebbe essere revocata la riduzione in fattura.
Per prenotare il secondo appuntamento è possibile: