Cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 4 comuni.

Tutte le info qui

Emergenza allagamenti a Isola Vicentina

Nella notte tra il 15 e il 16 maggio alcune utenze di Isola Vicentina, in località Castelnovo, sono state invase dall’acqua del torrente che attraversa il paese.


Ecco alcune indicazioni per lo smaltimento dei beni e degli oggetti che sono stati sommersi dall’acqua.

1. Separare i rifiuti in due diversi gruppi

  • ingombranti
  • elettrodomestici (RAEE) e grossi pezzi di metallo.

2. Stoccare questi due gruppi di rifiuto in aree accessibili ai mezzi pesanti, come parcheggi, piazzali o marciapiedi, senza intralciare la viabilità o creare pericolo al transito veicolare.


Nota importante: NON è necessario fare la richiesta tramite ticket di ritiro ingombranti.


I mezzi Soraris provvederanno a raccogliere questi rifiuti, indicativamente dal pomeriggio di venerdì 17 maggio.


Nel caso in cui gli utenti avessero perso i bidoni per la raccolta dei rifiuti o nel caso in cui questi siano danneggiati è possibile conferirli insieme agli ingombranti. A emergenza conclusa, sarà possibile fissare un appuntamento allo sportello di Isola Vicentina per il ritiro dei nuovi bidoni.

Per qualsiasi segnalazione o domanda è sempre attivo il numero verde gratuito 800 905 240 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.

16 maggio 2024