Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.

Tutte le info qui

EMERGENZA ALLAGAMENTI DEL 23/09/2024

Soraris si attiva per dare supporto alle utenze che hanno avuto locali allagati e che hanno necessità di sgomberare rifiuti.

Chi ha piccoli quantitativi di materiale da conferire può recarsi all'ecocentro comunale.

Per chi deve sgomberare rifiuti ingombranti o grandi quantità di rifiuti indifferenziati è attivo un servizio di ritiro straordinario da parte di Soraris, che sarà eseguito il ritiro a partire dal 25 settembre, direttamente al domicilio dell’utenza interessata. Per segnalare la necessità di questo intervento chiamare il numero verde gratuito di Soraris 800 905 240.

Il ritiro straordinario terminerà il 27 settembre. Dopo questa data sarà sempre possibile prenotare il ritiro degli ingombranti tramite il servizio ordinario (max 5 ritiri all'anno).

Come preparare i rifiuti per il ritiro straordinario


I rifiuti dovranno essere preparati in cumulo in prossimità dell’abitazione, in un luogo raggiungibile dai mezzi pesanti.
È opportuno separare i rifiuti in due cumuli: da una parte gli ingombranti e i rifiuti indifferenziati e dall’altra gli elettrodomestici ed eventuali rifiuti particolari (pneumatici, estintori, vernici, batterie, metalli, ecc.). Questi ultimi, infatti, verranno gestiti successivamente.

La pulizia strade delle aree interessate seguirà nei giorni successivi, una volta terminati gli sgomberi. Per restare aggiornati, seguire anche la pagina Facebook di Soraris.

24 settembre 2024