Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.
Tutte le info quiSabato 23 novembre Soraris ha partecipato alla Giornata Ecologica: IL CICLO DEI RIFIUTI, organizzata dagli assessorati dei comuni di Dueville e Monticello Conte Otto, presso l’area esterna dell’ecocentro intercomunale. Presenti la sindaca di Monticello Conte Otto, Gilberta Pezzin, il vicesindaco e assessore ecologia/ambiente, Marco Rabito, e l'assessore ecologia/ambiente del comune di Dueville, Giacomo Stivan.
I cittadini che hanno partecipato hanno avuto modo di trascorrere un pomeriggio importante, dedicato al miglioramento della consapevolezza ambientale. L’intervento del direttore generale di Soraris Spa, Damiano Lupato, si è focalizzato sul tema della raccolta differenziata, con particolare riferimento ai rifiuti multimateriale leggero e ingombranti. Un rifiuto conferito nella categoria sbagliata, infatti, diventa “frazione estranea” e crea un danno ambientale ed economico.
Chi non ha potuto partecipare, può approfondire questo argomento nell’articolo che spiega che cosa succede quando si conferisce un rifiuto nel contenitore sbagliato.
Per evitare gli errori più comuni si può leggere l’approfondimento su:
All’evento hanno partecipato anche: