Giornata ecologica a Montegalda e Colzè

Il 24 settembre si è svolta la giornata ecologica a Montegalda e Colzè, in occasione della Sagra del Ringraziamento di Colzè in corso negli stessi giorni.

 

I volontari (più di una ventina, tra cui diversi bambini accompagnati dai rispettivi genitori) hanno raccolto i rifiuti abbandonati trovati lungo le vie di Colzè e di Montegalda, totalizzando così una decina di sacchi. Rispetto allo scorso anno, sono stati trovati meno rifiuti, segno che probabilmente l’attenzione al rispetto dell’ambiente sta aumentando.

 

Noi di Soraris abbiamo donato ai bambini partecipanti una matita con la quale hanno potuto fare un divertente gioco educativo sulla raccolta differenziata, scoprendo così, quali oggetti si creano grazie ai rifiuti che vengono riciclati e non abbandonati.

 

Alla giornata ecologica ha partecipato anche il vicesindaco Michele Bovo, il quale ha dichiarato: “Come vicesindaco ho molto a cuore la questione rifiuti. Nonostante la maggioranza dei cittadini usi il servizio Soraris con serietà e orgoglio, ci sono ancora persone che purtroppo, nei posti isolati, si sentono libere di gettare lungo le nostre strade, il nostro argine e il nostro fiume i rifiuti più pericolosi per noi e per l’ambiente”.

 

Presente anche la consigliera Elisa Sanson che afferma “sono soddisfatta perché la partecipazione dei bambini è stata molto sentita. Da quest’anno, infatti, hanno pinze apposite per loro, più leggere e maneggevoli. Vederli divertirsi insieme a fare qualcosa che potrebbe sembrare noioso è segno che davvero hanno fatto un bel passo in avanti verso il loro futuro”.

26 settembre 2023