Il nuovo ecocentro di Camisano Vicentino apre sabato 1° giugno

L’ecocentro provvisorio chiude dal 28 maggio

I lavori per la realizzazione del nuovo ecocentro di Camisano Vicentino in via Cà Marzare sono quasi conclusi e l’apertura è programmata per sabato 1° giugno 2024, alle ore 9.00.

L’ecocentro provvisorio di via Levà sarà chiuso dal 28 maggio compreso, al fine di spostare le strutture e l’allestimento nel nuovo impianto di via Ca’ Marzare e consentirne l’apertura il 1 giugno.

 

Come si accederà al nuovo ecocentro di Camisano Vicentino

Gli utenti potranno accedere al centro di raccolta solo con il badge portachiavi, che sarà consegnato tramite una lettera inviata via posta tra il 27 e il 31 maggio.

Il funzionamento del badge è collegato a un sistema di controllo accessi di ultima generazione: per questo motivo la tessera già in uso non sarà più utilizzabile.

 

Le 3 novità dell’ecocentro di Camisano Vicentino

  • L’area H24: è uno spazio accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, recintato e videosorvegliato. Si potrà accedere con lo stesso badge utilizzato per l’accesso all’ecocentro nei normali orari di apertura. In quest’area sarà possibile conferire solo: verde e ramaglie, carta e imballaggi di vetro.
  • Il sistema di controllo accessi, che regola l’entrata e l’uscita delle utenze nei giorni e negli orari di apertura. Avvicinando il nuovo badge al sistema di identificazione, la sbarra di ingresso si alzerà per consentire l’accesso. Il numero di utenze che potranno entrare contemporaneamente è prestabilito nel sistema e sarà regolato dalla sbarra all’ingresso e da quella in uscita.
  • La rampa per il conferimento dei rifiuti, che agevola questa attività e separa la viabilità dedicata alle utenze da quella dedicata ai mezzi per lo svuotamento dei container.

 

Il nuovo ecocentro sarà aperto negli stessi giorni e orari di quello attuale: per consultarli, cliccare qui.

17 maggio 2024