Il nuovo ecocentro di Torri di Quartesolo in via Primo maggio aprirà sabato 15 marzo 2025, alle ore 8.00.
Per poter aprire il nuovo centro di raccolta sarà necessario spostare le strutture e l’allestimento che attualmente si trovano nell’ecocentro provvisorio di via Vedelleria. Per questo motivo l’ecocentro provvisorio sarà chiuso dal 12 al 14 marzo (compresi). In questi 3 giorni l’area H24 sarà sempre aperta e fruibile dagli utenti per il conferimento di carta/cartone, imballaggi in vetro e verde/ramaglie.
Come si accederà al nuovo ecocentro di Torri di Quartesolo
Gli utenti potranno accedere al centro di raccolta solo con il badge portachiavi, che è già stato consegnato in occasione dell’apertura dell’area H24.
Le novità dell’ecocentro di Torri di Quartesolo
- Il sistema di controllo accessi, che regola l’entrata e l’uscita delle utenze nei giorni e negli orari di apertura. Avvicinando il badge al sistema di identificazione, la sbarra di ingresso si alzerà per consentire l’accesso. Il numero di utenze che potranno entrare contemporaneamente è prestabilito nel sistema e sarà regolato dalla sbarra all’ingresso e da quella in uscita.
- La rampa per il conferimento dei rifiuti che agevola questa attività, separando la viabilità dedicata alle utenze da quella dedicata ai mezzi per lo svuotamento dei container. Rispetto all’ecocentro precedente la rampa è più lunga e più larga, quindi c’è una maggiore comodità nel conferimento e più spazio per posizionare un maggior numero di container per la raccolta differenziata.
- L’area del centro di raccolta è stata ampliata rispetto al precedente ecocentro e in particolare il deposito dei RUP/RAEE che ora ha uno spazio più adeguato.
Il nuovo ecocentro sarà aperto negli stessi giorni e orari di quello attuale: per consultarli, cliccare qui.
7 marzo 2025