Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.

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Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?


Soraris S.p.A., con sede Via Galvani, 30/32 - Sandrigo (VI) (di seguito anche Il Titolare), in qualità di titolare del trattamento, si preoccupa della riservatezza dei tuoi dati personali e di garantire ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.
Il Titolare ha nominato un responsabile della protezione dei dati o data protection officer (RPD o DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate.
Puoi contattare il RPD/DPO agli indirizzi e ai recapiti che seguono:
privacy@soraris.it


Come e perché raccoglie e tratta i tuoi dati il Titolare?


Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali:
    • indirizzo IP
    • dati personali identificativi (quali nome, cognome, indirizzo e-mail, comune di appartenenza) rilasciati durante la compilazione del form.


Essi servono al Titolare per dar seguito alla tua richiesta di iscrizione alla newsletter.
La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
    1. società di assistenza informatica e società di hosting;
    2. società che offrono servizi di gestione e manutenzione del sito web.
I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.


Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?


I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso lo specifico form, e che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.


Come, dove e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?


Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.
Il Titolare può trasferire i tuoi dati personali in paesi extra UE. In particolare:
USA- Predisposizione di clausole contrattuali standard finalizzate ad assicurare garanzie adeguate, anche per quanto riguarda i diritti degli interessati relativamente al trasferimento extra UE dei dati personali.
I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare, per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel  massimo a 2 anni, salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.  


Quali sono i tuoi diritti?


Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati.
I tuoi diritti sono quelli di:
    • accesso;
    • rettifica;
    • cancellazione;
    • limitazione del trattamento;
    • opposizione al trattamento;
    • portabilità.


I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:
    • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
    • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
    • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.
    • Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo info@soraris.it 
 
A chi puoi proporre reclamo?


Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.