Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.
Tutte le info quiLa Carta della qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani è il documento attraverso il quale il gestore dei “servizi di raccolta e trasporto, spazzamento e lavaggio strade e del servizio di gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti” (Tari o Tarip), in qualità di
erogatore di pubblico servizio, indica gli obblighi e i livelli di qualità attesi per i servizi erogati e le loro modalità di fruizione, incluse le regole di relazione e comunicazione tra utenti e gestore.
La Carta della qualità contiene i diritti degli utenti, domestici e non domestici, che il gestore si impegna a garantire.
Il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani è costituito dal complesso dai seguenti servizi:
Soraris SpA è il gestore del servizio di gestione dei rifiuti urbani e si può avvalere di terzi per svolgere alcune parti del servizio, ivi inclusi i Comuni che gestiscono in economia.
La Carta della Qualità, nella sua stesura generale e comune a tutti i gestori è stata approvata dal Comitato di Consiglio di Bacino “Vicenza”, con deliberazione n. 4 del 30/03/2023, per il servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani nei 90 comuni afferenti al Bacino d’Ambito.
IMPORTANTE --> Per poter leggere e scaricare la carta della qualità di ogni Comune socio Soraris seguire questo link e selezionare il comune. In seguito, cliccare su "il sistema di raccolta", scorrendo fino in fondo alla pagina.