Cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 4 comuni.
Tutte le info qui


Il progetto Mangiaplastica Soraris nasce per dare valore alla raccolta differenziata di qualità e al tessuto sociale composto dai cittadini e dalle attività economiche.
Il cittadino che differenzia le bottiglie di plastica (PET) salvaguarda l’ambiente avviando un riciclo di alta qualità e al tempo stesso raccoglie punti che si trasformano in sconti da applicare alla spesa nei negozi del territorio.
Scarica l’app e registrati gratuitamente.
Il mangiaplastica
Il centro di questo sistema virtuoso è l'ecocompattatore, detto anche Mangiaplastica: la macchina che raccoglie e compatta le bottiglie e permette di accumulare i punti sull'applicazione gratuita my IES.
In caso di guasto o malfunzionamento, contattare il numero verde Soraris
Inserisci la bottiglia con il suo tappo nel vano 1.
Non schiacciare la bottiglia per evitare errori nel conteggio del numero totale di bottiglie inserite.
Inserisci una bottiglia alla volta e dopo ognuna tira la leva.
Attendi che la luce sia verde prima di inserire la successiva.
Puoi verificare il numero di bottiglie che hai inserito sul display a sinistra.
Dopo aver inserito tutte le bottiglie, premi il pulsante con la luce verde (2) per emettere lo scontrino con il codice a barre.
Apri l'app Circuito IES sullo smartphone. Seleziona il pulsante "SORARIS" a destra e poi il pulsante "carica codice a barre".
Scansiona il codice a barre sullo scontrino o digita i numeri sull'apposita barra.
Il valore del conferimento sarà caricato sul tuo account.
Attenzione: questa operazione è possibile solo dopo aver effettuato la registrazione.
Vai nell'area "SORARIS" dell'app per vedere il saldo IES, le opportunità di utilizzo nelle attività commerciali del territorio e il regolamento.
In caso di guasto o malfunzionamento, contattare il numero verde Soraris
800 905 240Ogni bottiglia di plastica avviata al riciclo vale 0,03€ quindi dopo aver conferito 100 bottiglie si avrà diritto a un voucher da 3€ direttamente spendibile nei negozi aderenti.
La lista delle attività aderenti sarà pubblicata a breve.
L'elenco delle attività è sempre aperto e si aggiorna man mano che i nuovi negozi entrano a far parte del progetto. Chi è interessato ad aderire con la propria attività può compilare la richiesta di partecipazione qui in allegato.
Scarica il modulo di partecipazionePer leggere i dettagli relativi all'adesione e consultare l'informativa sulla privacy, cliccare qui