Cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 4 comuni.
Tutte le info qui
È attivo il servizio a richiesta e gratuito, di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti c/o l’azienda che per tipologia, dimensioni o peso non possono essere facilmente portati all'ecocentro. Il servizio, svolto su prenotazione telefonando al numero verde 800 905 240, prevede un numero massimo di 4 interventi all'anno ed il ritiro di massimo 5 pezzi ad intervento.
Cosa può essere ritirato
Il materiale deve trovarsi al piano terra, in area pubblica.
Il servizio di raccolta ingombranti a domicilio è promosso da SORARIS SPA ed è svolto da Cristoforo Società Cooperativa Sociale ONLUS.
Per maggiori informazioni contattare il numero verde di Soraris Spa – 800 905 240 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00).
Le aziende che richiedono questo servizio devono chiedere preventivamente il Nulla Osta, inviando una richiesta allo Sportello Online con l’indicazione del materiale da conferire.
La raccolta di verde e ramaglie avviene con modalità domiciliare su richiesta. Si tratta di un servizio che viene reso solo da febbraio a novembre, su richiesta dell’utenza e che è sottoposto a tariffazione.
È inoltre attivo il conferimento presso il centro di raccolta comunale (ecocentro): è consentito esclusivamente il conferimento di verde derivante da superfici a verde aziendali (è escluso il conto terzi), previo rilascio di apposito nulla osta.
Tutte le principali indicazioni relative alla modalità di fruizione del servizio sono indicate nel calendario del servizio distribuito alle utenze e pubblicato sul web.
| Tipologia di servizio | PAYT | Modalità di conferimento | Frequenza di raccolta |
| Raccolta domiciliare (cd. “porta a porta”) su richiesta | sì | Bidone carrellato da 240 litri fornito da Soraris | Da febbraio a novembre, ogni 14 gg., secondo giornata indicata dal calendario annuale del servizio |
L’utenza non domestica può richiedere l’attivazione del servizio di raccolta e trasporto delle cartucce e toner esausti.
Viene fornito a titolo di comodato gratuito il contenitore eco-box ed il servizio viene svolto su chiamata nel momento in cui l’ecobox è quasi pieno.
Per informazioni ed attivazione del servizio inviare richiesta tramite lo Sportello Online
Soraris non effettua raccolta di rifiuti speciali ma solo di rifiuti urbani, pertanto i rifiuti derivanti da produzioni industriali devono essere conferiti ricorrendo a ditte specializzate
Tali rifiuti non possono essere conferiti al servizio pubblico erogato da Soraris.