Se usi il Glossario dei Rifiuti Soraris sei davvero furbo!

Scopri il Glossario

Si sente spesso dire che chi abbandona i rifiuti e non rispetta i criteri della raccolta differenziata è un “furbetto dei rifiuti”. Essere furbi però significa mettere in atto accorgimenti astuti in grado di procurarsi un certo vantaggio, non certo trasgredire le regole.

Soraris quindi promuove una campagna contro l’abbandono dei rifiuti invitando i cittadini a mettere a frutto la propria scaltrezza usando il Glossario dei Rifiuti, uno strumento comodo e facile da consultare per scoprire dove conferire tutti i tipi di rifiuti.

Dove trovare il Glossario dei Rifiuti

    1. Il Glossario dei Rifiuti nella SorarisAPP
Nella voce “DOVE LO BUTTO?” della SorarisAPP è possibile consultare il Glossario, scorrendo la lista di tutti i rifiuti o cercando l’oggetto da gettare selezionando la lente di ingrandimento in alto a destra. SorarisAPP è gratuite ed è disponibile per Android (qui) e per iOS (qui).

    2. Il Glossario dei Rifiuti nel sito Soraris: https://www.soraris.it/a_ITA_59_1.html
Nella sezione informazioni è possibile accedere al Glossario in cui i rifiuti sono presentati in ordine alfabetico. La pagina è consultabile da pc, tablet e smartphone; inoltre è possibile scaricare il pdf con l’intera lista dei rifiuti.

In entrambi i casi per sapere dove gettare i rifiuti basta avere uno smartphone a disposizione: in pochi secondi si può sapere con certezza dove conferire i rifiuti, rispettando le regole e senza abbandonarli nel nostro territorio.

Infine, invitiamo tutti gli utenti a contribuire a migliorare il Glossario dei Rifiuti, segnalandoci eventuali oggetti mancanti da aggiungere alla lista esistente. Contattaci qui.

13 luglio 2023