Servizi durante l’Adunata Nazionale Alpini

Solo due sportelli saranno chiusi: Torri di Quartesolo e Altavilla Vicentina

L’Adunata Nazionale Alpini che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio comporterà lo spostamento e l’arrivo di circa 400 mila persone, con conseguenti influenze sulla viabilità, non solo del capoluogo ma anche della periferia e con la produzione significativa di rifiuti in città.

Soraris, come altri gestori del territorio, ha accolto la richiesta di supporto per le attività di raccolta rifiuti e di spazzamento delle aree della città di Vicenza interessate da questo evento. I nostri mezzi e le nostre risorse umane, scelti su base volontaria, contribuiranno a formare un gruppo di lavoro che si occuperà della pulizia del territorio dai rifiuti e dallo sporco, soprattutto in orario notturno.

I servizi Soraris saranno garantiti

La raccolta dei rifiuti, come da calendario Soraris, sarà sempre garantita e non subirà alcuna variazione. Per verificare le raccolte programmate, consultare l'eco calendario online, selezionando il proprio comune qui.
Allo stesso modo, gli ecocentri saranno sempre aperti negli orari e nei giorni prestabiliti (si possono vedere nella sezione “Ecocentro” dopo aver selezionato il proprio comune qui)
Per quanto riguarda invece gli sportelli, ci saranno due variazioni importanti.

    • Lo sportello di Altavilla Vicentina sarà chiuso il 10 maggio. Eventuali appuntamenti saranno fissati martedì 7, ampliando l’agenda.
    • Lo sportello di Torri di Quartesolo sarà chiuso il 10 maggio. Eventuali appuntamenti saranno fissati mercoledì 8, ampliando l’agenda.

Diversamente, lo sportello di Sandrigo, il venerdì 10 maggio sarà aperto.

Infine, per quanto riguarda il servizio di pulizia del territorio, è annullato lo spazzamento previsto per l'11 maggio ad Altavilla Vicentina.

4 maggio 2024