Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.

Tutte le info qui

Sostituzione dei vecchi bidoni dell’umido

Nei comuni di Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse e Montegalda i bidoni stradali dell’umido sono in sostituzione questa settimana. Entro pochi giorni nel territorio dei 3 comuni saranno presenti i nuovi bidoni che sono di colore grigio scuro, con il coperchio marrone (come da norma UNI 11686) e che riportano questo adesivo.

La sostituzione avviene per dismettere i vecchi bidoni, alcuni dei quali risultavano rotti, rovinati o con le serrature non funzionanti. Per questo, tra luglio e agosto 2024, a tutte le utenze dei tre comuni, sono state consegnate via posta le nuove chiavi che aprono i nuovi bidoni dell’organico. Ogni chiave apre tutti i bidoni stradali del proprio comune, quindi l’utente può utilizzare qualsiasi bidone, purché presente nel territorio comunale.

Chi non avesse ricevuto la lettera con la nuova chiave può fare richiesta per il ritiro allo sportello, chiamando il numero verde gratuito 800 905 240.
La vecchia chiave può essere conferita in ecocentro, nei rifiuti metallici.

Ricordiamo che per il conferimento del rifiuto umido è sempre necessario utilizzare i sacchetti compostabili che riportano almeno uno dei loghi qui sotto.

 

 

Infine, per vedere la mappa dei bidoni stradali del proprio comune, è possibile consultare la pagina del calendario online qui (selezionando il proprio comune e poi la voce “ecocalendario”).

 

4 settembre 2024