Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.
Tutte le info quiA causa delle previsioni di maltempo, il 24 ottobre 2024 saranno sospesi tutti i servizi di spazzamento e diserbo meccanizzato.
Gli operatori in servizio nella giornata del 23 ottobre hanno l'incarico di rimuovere manualmente quanto più possibile tutto il materiale verde derivante dal decespugliamento (laddove in corso), in modo da evitare possibili intasamenti delle caditoie stradali.
Perché il servizio di spazzamento è sospeso in caso di maltempo?
Quando piove il servizio di spazzamento viene sospeso perché altrimenti sarebbe totalmente inefficace. Le macchine si riempirebbero d’acqua in pochissimo tempo, senza avere possibilità di prolungare il servizio per il tempo necessario a garantire un buon risultato.
Effettuare lo spazzamento con la pioggia comporterebbe uno spreco di manodopera e di carburante che è preferibile evitare perché poi sarebbe un costo inutile per il cittadino.
Perché il servizio di diserbo meccanizzato è sospeso in caso di maltempo?
Il diserbo meccanizzato viene sospeso per evitare che ci siano possibili problematiche sulle caditoie stradali. Quando si verifica la sospensione, gli operatori della cooperativa sociale incaricati di eseguire questo servizio hanno istruzioni di raccogliere il materiale di risulta nei giorni precedenti.
I servizi sospesi vengono recuperati?
Sì, siamo impegnati a garantire, per quanto possibile, il recupero dei servizi di pulizia non effettuati.
Ricordiamo che in caso di disservizi o altri problemi, gli utenti possono utilizzare i canali ufficiali (Numero Verde 800 905 240 e Sportello Online) per segnalarli. Sarà nostra cura intervenire nel più breve tempo possibile.