Dal 01 gennaio 2025 cambierà il servizio di raccolta rifiuti per il vetro e la carta per 9 comuni.
Tutte le info quiLo Sportello Online diventa uno dei tre canali ufficiali per contattare Soraris, insieme al numero verde (800 905 240, gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00) e i 18 sportelli in ognuno dei Comuni gestiti. Lo Sportello Online sostituisce l’email, essendo più efficiente ed efficace.
Lo Sportello Online ottimizza i tempi di risposta
Lo Sportello Online è pensato come strumento facile e veloce per rispondere a ogni richiesta dell’utente. Diversamente dall’email, la modalità di contatto dello Sportello Online chiede subito alcuni dati - da inserire come campi nel form qui https://www.soraris.it/sportello-online-modulo-di-contatto-1322a1-ita.html e come si vede nella figura qui sotto:
I dati contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori proprio per ottimizzare i tempi di risposta. Così, infatti, la segnalazione o la richiesta vengono inviate subito con tutti i dati necessari alla presa in carico dall’operatore, evitando gli scambi di informazioni via email che allungano i tempi di risposta.
Quando usare lo Sportello Online
Lo Sportello Online può essere utilizzato per:
• gestire le pratiche online;
• richiedere i contenitori o i servizi;
• segnalare le mancate raccolte o i disservizi;
• effettuare i reclami;
• chiedere informazioni;
• richiedere un appuntamento.
Usare lo Sportello Online come utente registrato nel Portale Utente migliora ancora di più la gestione della richiesta
Lo Sportello Online si può usare in due modi:
• come utente NON registrato, quindi senza collegare la segnalazione/richiesta a una specifica utenza e come descritto sopra;
• come utente registrato, effettuando l’accesso al Portale Utente e collegando così la segnalazione/richiesta all’utenza.
Contattare Soraris attraverso il Portale Utente significa ottimizzare ancora di più i tempi di risposta perché così l’operatore ha subito a disposizione tutti i dati dell’utente. Per fare ciò è necessario accedere al Portale Utente da qui: https://www.soraris.it/sportello-online-1320a1-ita.html (qui sotto la figura della schermata):
Chi finora non ha mai usato il Portale Utente dovrà necessariamente registrarsi, cliccando sempre nella pagina mostrata sopra.
Per supportare gli utenti nella fase di registrazione e di invio di una richiesta, sono disponibili due guide:
• la guida per registrarsi al Portale Utente e fare il primo accesso;
• la guida completa con le funzionalità del Portale Utente, inclusa la possibilità di inviare una richiesta.
Ricordiamo, infine, che Facebook e in genere i social media, non sono i canali corretti per effettuare una segnalazione e una richiesta, sia per il fatto che non vengono gestiti con il sistema di ticketing dello Sportello Online (pertanto la risposta non è garantita né tantomeno il relativo tempo di riscontro), sia per il fatto che non è sicuro comunicare i propri dati sensibili sulle piattaforme social.