Le novità, attive dal 1° gennaio 2023, riguardano i rifiuti ingombranti e la raccolta del verde e ramaglie.
Rifiuti ingombranti: raccolta a domicilio gratuita, su prenotazione
Dal 2023 il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti domestici è disponibile su richiesta ed è gratuito per i TUTTI i Comuni gestiti da Soraris Spa. Si aggiungono così, ai Comuni che già potevano usufruire del servizio l’anno scorso, i Comuni di: Camisano Vicentino, Grisignano di Zocco, Isola Vicentina, Montecchio Precalcino, Montegalda, Montegaldella e Sandrigo.
Tale servizio vuole semplificare il conferimento dei rifiuti ingombranti alle utenze che intendono smaltire oggetti che per tipologia, dimensioni o peso non riescono a portare all'ecocentro.
Rientrano nella categoria di rifiuti ingombranti che possono essere ritirati a domicilio:
Il servizio, svolto esclusivamente su prenotazione, si richiede telefonando al numero verde 800 905 240. Per ogni utenza è previsto un numero massimo di 4 interventi all'anno e il ritiro di massimo 5 pezzi a intervento. Al momento del ritiro, il materiale deve essere collocato al piano terra, in area pubblica.
Verde e ramaglie porta a porta: il servizio è nuovo in 3 Comuni
La raccolta porta a porta del verde e delle ramaglie sarà usufruibile a partire dal 1° gennaio 2023 anche per i Comuni di Montecchio Precalcino, Sandrigo e Torri di Quartesolo.
Questo servizio è attivabile su richiesta telefonando al numero verde 800 905 240. A seguire, sarà data la possibilità al richiedente di ritirare l’apposito bidone allo Sportello Soraris del proprio Comune. Il servizio ha un costo fisso annuale che viene addebitato in bolletta e si rinnova tacitamente ogni anno.
Per maggiori informazioni contattare il numero verde di Soraris Spa – 800 905 240 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00).